domenica 3 agosto 2014

PIOGGIA, POI IL SOLE, A FERTILIA FEDERICO SI SCATENA

 Essere genitori a volte ci mette di fronte ad un bivio. In una delle strade continui a fare il genitore amorevole che lotta contro i capricci del pargolo e cerca di mantenere un certo equilibrio anche con il genitore due, che ha la sfortuna di aver sposato un pazzoide che continua a correre nonostante abbia 3600 anni (sarebbero 36, ma oggi con Federico sono diventati 3600), con la conseguenza che durante il riscaldamento e la gara deve combattere da sola contro un'arma di distruzione di massa che si presenta sotto le mentite spoglie di un infante dal volto innocente. Nella seconda strada invece c'è la disperazione totale e il mettersi a urlare al vento, giacché solo il vento risponderti potrebbe, altrimenti se lo facesse qualcuno ti direbbe "e che te lo sei fatto a fare un figlio se non reggi la sua esuberanza?".
 Il volto della mia dolce metà dice tutto, probabilmente sta pensando di strozzarmi con i filamenti del mio DNA, che hanno contribuito a creare quel terremoto che continuiamo a chiamare Federico. Eppure la giornata si presentava bene (!), un bel pomeriggio estivo assolato e una trasferta su un paesino, Fertilia, che sorge sul mare con vista sulla città di Alghero. Salvo poi ritrovarci improvvisamente sotto una pioggia torrenziale che si scatenava proprio nel momento in cui iniziava la gara dei bambini, che incuranti dell'acqua correvano come cavalli, qua sotto l'innocente bambino che mostra orgoglioso il frutto della sua galoppata di 500 metri salutando tutti e guadagnandosi la simpatia degli organizzatori, che non devono accudirlo, ovviamente.
 Dopo un'ora e mezza di riscaldamento, finalmente corro anche io, ma questa è un'altra storia. Finalmente la giornata è finita, e la bomba è stata disinnescata. Spero. Un grazie agli amici di Fertilia per la bella giornata. Dalla settimana prossima iniziano le gare con la mia nuova società Atletica Ittiri Cannedu, con la quale correrò per questo mese la Corri Limbara e la terribile Villanova Monteleone.

Nessun commento:

Posta un commento