venerdì 22 maggio 2015

ADDIO, GRANDE ATLETA

E' stato un periodo piuttosto ricco di gare, ma in questo periodo la voglia di scrivere non mi viene, sono comunque in attività e sento che lentamente la mia condizione sta migliorando. Esco dal letargo da scribacchino solo per il ricordo di una grande atleta. Quando stamattina, prima di colazione, mia moglie mi ha detto "E' morta Annarita Sidoti", dandomi ad intendere che sapeva chi fosse persino lei, che del mondo dell'Atletica conosce poco, mi sono passati davanti una marea di ricordi, di quando da ragazzo praticavo anche la marcia e sognavo guardando le sue spettacolari gare, emozionandomi per le vittorie, e soffrendo per i risultati mancati. Annarita Sidoti nel mio immaginario apparteneva a quella schiera di eroi dell'atletica italiana, eroi come Lambruschini, Damilano, Modica, Panetta, Simeoni, che mi tenevano incollato davanti al televisore per un fremito che neanche i mondiali di calcio potevano darmi, perché ai mondiali di calcio si era tutti davanti alla TV, ma l'Atletica era per pochi, e l'ansia la vivevo da solo, incitando dentro di me quegli eroi che portavano al di là della linea del traguardo il sogno di milioni di atleti nel mondo.

Addio, e grazie per tutto quello che hai dato agli appassionati di questo splendido sport.


Nessun commento:

Posta un commento